Logo CArtografia STOrica REgionale
 
Titolo[Sbozzo di un podere forse denominato Carraia]
Datazione[1550-1650]
Autori-
Scala graficaassente
Scala numericaassente
Altezza (mm)445
Larghezza (mm)590
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina
Supportocarta
Orientamentoassente
Conservazionebuona
ArchivioArchivio di Stato di Firenze
FondoPiante dei Capitani di Parte Guelfa
Descrizione fondoIl fondo รจ diviso in cartoni e piante sciolte.
SerieCartoni
Titolo unità archivisticaCartone XVIII
Numero unità archivistica18
Descrizione unità archivisticaLa cartella contiene 58 mappe di soggetti diversi (corsi d'acqua, pianure umide, edifici, ecc.).
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta9
AnnotazioniDisegno schematico di un anonimo podere (che l'antico inventario denomina Carraia), costituito da vari pezzi di terra lavorativa, pasturativa e boschiva con proprietari e misure, appoggiati su una strada 'che va a S. Miniato'
Redattore schedaLeonardo Rombai
[Nuova ricerca]