Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloPianta della casa che fu delli q.q. R.R. Preti Michelangelo e Filippo Bonfanti, posta in Pistoia in Cappella di S. Prospero in via detta di S. Antonio dentro li confini esistenti del mese di Aprile 1704
Datazione1704, aprile
Autori-
Scala graficabraccia 30
Scala numerica1:241
Altezza (mm)430
Larghezza (mm)296
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta
Orientamentoassente
Conservazionebuona
ArchivioArchivio di Stato di Pistoia
FondoPatrimonio Ecclesiastico
Descrizione fondoIl fondo nacque in seguito alla soppressione di istituti religiosi nel 1784. Nel 1789 l’ufficio del patrimonio venne sciolto e i beni passarono agli ospedali di Pistoia. Il fondo è costituito da 4180 pezzi (buste, filze, volumi, ecc.) di documenti dei secoli XIII-XIX. Tra questi vi sono diverse raccolte di mappe di beni delle istituzioni ecclesiastiche.
Serie-
Titolo unità archivistica[Mappe di poderi e terreni del Pistoiese di proprietà di enti religiosi]
Numero unità archivisticaG 201
Descrizione unità archivisticaRegistro rilegato, con copertina in legno e pelle (455x150 mm), contenente solo 5 disegni (compresa una carta sciolta), non numerati, di formati diversi, più grandi della coperta e quindi piegati all’interno.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta2
AnnotazioniSi raffigura in planimetria e in alzato una casa a tre piani con orto retrostante, il tutto delimitato dalle vie di Sant'Antonio e di Borgo Melano e confinato dalle case e dai terreni di proprietà Maggini e Carobbi.
Redattore schedaLeonardo Rombai
[Nuova ricerca]