Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloPiante Geometriche dei Beni Stabili di ragione dei Signori Iacopo e Francesco Fratelli Salvi, e Daniele del fu Giuliano Salvi, e loro divisione in tre Lotti di corredo alla presente Operazione
Datazione[1825-1859]
Autori-
Scala grafica1:2500
Scala numericaassente
Altezza (mm)522
Larghezza (mm)308
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta
Orientamentoassente
Conservazionebuona
ArchivioArchivio Storico del Comune di Poppi
FondoArchivio del Vicariato del Casentino
Descrizione fondoIl fondo è ubicato all’interno di 4 sale del Palazzo delle ex Imposte di Poppi. Contiene 3672 filze con documenti dei secoli XIV-XIX relativi ai poteri, alle competenze e agli affari, sia di natura giudiziaria sia di natura amministrativa civile, che interessarono nel lungo periodo il vicario del Casentino. Nelle varie filze sono contenute circa 16 mappe.
Serie-
Titolo unità archivisticaFilza 1149
Numero unità archivistica1149
Descrizione unità archivisticaL'unità archivistica contiene una mappa.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero cartan.n.
AnnotazioniLa mappa – di derivazione catastale – visualizza vari piccoli beni separati dei Salvi con le rispettive particelle: il Campo del Macchione e Pian di Giogo, il Bosco del Pontaccio, il Campo del Palazzolo, la Vigna delle Costarelle, la Vigna delle Capanne, la Vigna del Poggiolo, la Vigna di Moro, la Vigna di Martino, il Campo detto Sodo del Popolo, il Campo detto il Chiasso e le Case in Monte (in sviluppo in scala 1 a 1250), il tutto con tre coloriture al fine di evidenziare i tre lotti ereditari richiamati nel titolo.
Redattore schedaLeonardo Rombai
[Nuova ricerca]