Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloTavola VII [dei beni livellari della Comunità di Santa Luce]
Datazione1890, dicembre 10
AutoriMariani Pietro, Ingegnere
Scala grafica1:5000
Scala numericaassente
Altezza (mm)445
Larghezza (mm)565
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e matita colorata
Supportocarta
Orientamento[nord in alto]
Conservazionebuona
ArchivioArchivio di Stato di Livorno
FondoImposte dirette di Cecina
Descrizione fondoFondo contenente un Plantario riferito alla comunità di Santa Luce
Serie-
Titolo unità archivisticaPlantario dei fondi livellari della comunità di Santa Luce compilato dall'ingegner Pietro Mariani
Numero unità archivistica66
Descrizione unità archivisticaAtlante contenente 7 tavole con relativa spiegazione (ad eccezione della prima) che raffigurano i terreni allivellati di proprietà della comunità di Santa luce, datato 10 dicembre 1890.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta7
AnnotazioniLa mappa rappresenta una porzione di terreni della comunità di Santa Luce. A sinistra sono appuntate delle indicazioni che ci permettono di conoscere la denominazione dei fondi (indicati con numeri romani da XXXII a XLI), i proprietari originari e i proprietari attuali, le date di contratto, la superficie del fondo (in braccia quadre e arie centiarie) e l'ammontare da corrispondere all'Ufficio delle Imposte dirette di Cecina. La carta fa parte della sezione D del catasto. I terreni sono collocati intorno al Botro della Lespa e al Botro Riaccoli e corrispondono ai seguenti toponimi: La Buca della Volpe, Moltreta, Poggio Casale, Gelsinelli, Casa Mannucci, Bacìo delle Botra, La Pieve. Sono indicate la Villa Ciampolini e alcune strade: la Strada di Poggio Casale, la Via del Commercio, la Via delle Capannacce, la Via che va a Maccetti e la Via di Rosignano.
Redattore schedaFrancesco Pacini
[Nuova ricerca]