Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloTavola I [dei beni livellari della Comunità di Santa Luce]
Datazione1890, dicembre 10
AutoriMariani Pietro, Ingegnere
Scala grafica1:5000
Scala numericaassente
Altezza (mm)445
Larghezza (mm)565
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e matita colorata
Supportocarta
Orientamento[nord in alto]
Conservazionebuona
ArchivioArchivio di Stato di Livorno
FondoImposte dirette di Cecina
Descrizione fondoFondo contenente un Plantario riferito alla comunità di Santa Luce
Serie-
Titolo unità archivisticaPlantario dei fondi livellari della comunità di Santa Luce compilato dall'ingegner Pietro Mariani
Numero unità archivistica66
Descrizione unità archivisticaAtlante contenente 7 tavole con relativa spiegazione (ad eccezione della prima) che raffigurano i terreni allivellati di proprietà della comunità di Santa luce, datato 10 dicembre 1890.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta1
AnnotazioniLa mappa rappresenta una porzione di terreni della comunità di Santa Luce. Sul retro della pagina sono appuntate delle indicazioni che ci permettono di conoscere la denominazione dei fondi (indicati con numeri romani da I a VII con l'aggiunte del XLII), i proprietari originari e i proprietari attuali, le date di contratto, la superficie del fondo (in braccia quadre e arie centiarie) e l'ammontare da corrispondere all'Ufficio delle Imposte dirette di Cecina. La carta fa parte della sezione A del catasto. I toponimi degli appezzamenti sono: Le Cannelle, Lecceta, Cintoia, Valcchio Piano, Castagnolo, Castellaccia e Acquacalda, Pian del Giuoco; tutti distribuiti tra il Fiume Fine e il Fiume Tora.
Redattore schedaFrancesco Pacini
[Nuova ricerca]