Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloDimostrazione di tutte le misure delle lunghezze della strada maremmana tra la città di Colle Valdelsa e la città di Massa Marittima [...]
Datazione[1766-1790]
Autori-
Scala graficaassente
Scala numericaassente
Altezza (mm)620
Larghezza (mm)954
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina
Supportocarta telata
Orientamentoovest in alto
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
SerieMap
Titolo unità archivisticaDimostrazione di tutte le misure delle lunghezze della strada maremmana tra la città di Colle Valdelsa e la città di Massa Marittima [...]
Numero unità archivistica243
Descrizione unità archivisticaLa mappa, in 2 sezioni da riuinre, raffigura la strada maremmana da Colle Val d'Elsa a Massa Marittima nei due tracciati esistenti: l'antico per Osteria Nuova, Montingegnoli, Travale e Gerfalco lungo braccia 91.388 e quello migliorato e in parte ricostruito per Pieve a Scuola, Pentolina, San Galgano, Val di Merse e Prata lungo braccia 228.558. L'attenzione dell'autore è riservata quasi esclusivamente alle componenti geografiche, ossia corsi d'acqua e insediamenti, tra i quali le case coloniche, gli opifici e le botteghe di fabbro presenti lungo le vie o negli immediati paraggi. Il titolo prosegue: ', tanto secondo l'andamento attuale per Mont[ing]egnoli, Gerfalco, etc. quanto per l'altra direzione che vien proposta per la Pieve a Scuola S. Galgano'.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta2
AnnotazioniSi tratta di una delle 2 sezioni da riunire della carta che raffigura la strada maremmana da Colle Val d'Elsa a Massa Marittima nei due tracciati esistenti: l'antico per Osteria Nuova, Montingegnoli, Travale e Gerfalco lungo braccia 91.388 e quello migliorato e in parte ricostruito per Pieve a Scuola, Pentolina, San Galgano, Val di Merse e Prata lungo braccia 228.558. L'attenzione dell'autore è riservata quasi esclusivamente alle componenti geografiche, ossia corsi d'acqua e insediamenti, tra i quali le case coloniche, gli opifici e le botteghe di fabbro presenti lungo le vie o negli immediati paraggi. Il titolo prosegue: ', tanto secondo l'andamento attuale per Mont[ing]egnoli, Gerfalco, etc. quanto per l'altra direzione che vien proposta per la Pieve a Scuola S. Galgano'.
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]