Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloTerzo progetto-ortografia e icnografia del ponte [di Orbetello] corrispondente alla carta generale e conforme in tutto alla tavola I
Datazione[1815-1825]
Autori-
Scala grafica200 braccia fiorentine
Scala numerica1:624
Altezza (mm)645
Larghezza (mm)974
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta
Orientamentonord-ovest in alto
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
SerieMap
Titolo unità archivisticaTerzo progetto-ortografia e icnografia del ponte [di Orbetello] corrispondente alla carta generale e conforme in tutto alla tavola I
Numero unità archivistica590 b
Descrizione unità archivisticaDisegno planimetrico, in 2 sezioni da ricomporre (misura complessiva 645x1947 mm), del ponte-acquedotto progettato tra Monte Argentario e Orbetello. Trattasi della Tavola III del progetto dell'infrastruttura che doveva essere costruita nella laguna; con doppia rappresentazione si delineano: in alto il primo progetto e in basso il secondo; da collegare alle Tavole I e II (in questo stesso fondo ai nn. 589 e 590 a). In basso l’annotazione: 'Ulderico Pruker inventò e delineò'.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta2
AnnotazioniSi tratta di una delle 2 sezioni da ricomporre (misura complessiva 645x1947 mm) del ponte-acquedotto progettato tra Monte Argentario e Orbetello. Trattasi della Tavola III del progetto dell'infrastruttura che doveva essere costruita nella laguna; con doppia rappresentazione si delineano: in alto il primo progetto e in basso il secondo; da collegare alle Tavole I e II (in questo stesso fondo ai nn. 589 e 590 a). In basso l’annotazione: 'Ulderico Pruker inventò e delineò'.
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]