Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloLivellazione del padule di Castiglioni e dei suoi principali influenti
Datazione[1825-1830]
Autori-
Scala graficabraccia 2000 fiorentine (per le lunghezze)
Scala numerica1:928
Altezza (mm)550
Larghezza (mm)830
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta
Orientamentoassente
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
SerieMap
Titolo unità archivisticaLivellazione del padule di Castiglioni e dei suoi principali influenti
Numero unità archivistica577
Descrizione unità archivisticaFigura in quattro sezioni da ricomporre (misura complessiva 550x3320 mm) della livellazione della grande zona umida di Castiglione della Pescaia, e dei suoi principali corsi d'acqua (Bruna, Fossa, Mollarella, Sovata, Alberelli, Rigo e Ampio), con indicazione delle lunghezze e pendenze dei tratti livellati. Cfr. n. 578 dello stesso fondo, ovvero la mappa topografica del Padule di Castiglioni e sue adiacenze, alla quale la presente livellazione è collegata. La scala grafica per le altezze è di braccia 20 fiorentine = mm 125.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta4
AnnotazioniSi tratta di una delle 4 sezioni che compongono la carta (misura complessiva 550x3320 mm) della livellazione della grande zona umida di Castiglione della Pescaia, e dei suoi principali corsi d'acqua (Bruna, Fossa, Mollarella, Sovata, Alberelli, Rigo e Ampio), con indicazione delle lunghezze e pendenze dei tratti livellati. Cfr. n. 578 dello stesso fondo, ovvero la mappa topografica del Padule di Castiglioni e sue adiacenze, alla quale la presente livellazione è collegata. La scala grafica per le altezze è di braccia 20 fiorentine = 125 mm.
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]