Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloSection I
Datazione[1808-1830]
Autori-
Scala grafica[1:5000]
Scala numericaassente
Altezza (mm)505
Larghezza (mm)676
Num.fogli/tavole-
Tecnicamatita colorata
Supportocarta
Orientamentonord in alto
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
SerieMap
Titolo unità archivistica[Bozze di mappe catastali della Foresta Casentinese e Campigna]
Numero unità archivistica559
Descrizione unità archivisticaL’inserto contiene 7 disegni (numerati da 1 a 8, mancante il 2 che fanno riferimento alle sezioni) molto abbozzati di parcellare catastale, alla stessa scala, di formato standard (pur con ritagli per le tavole III e IV), relativi a terreni montani eseguiti, o iniziati, probabilmente in età francese (in alcune mappe compare la scritta “Section” in alto). Vi sono poche indicazioni toponomastiche, tra cui il Mulino del Carpanone e il podere della Lama (sezione VII), Serra e il Poggio alla Penna, Ripa di Poggio Martino, Piano delle Fontanelle, Ripa dell'Orticaio e Pian del Grado, luoghi oggi compresi nel parco delle Foreste Casentinesi. Materiali analoghi sono al n. 561 dello stesso fondo.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta1
AnnotazioniLa carta fa parte di un inserto contenente 7 disegni (numerati da 1 a 8, mancante il 2 che fanno riferimento alle sezioni), molto abbozzati, di parcellare catastale, alla stessa scala, di formato standard (pur con ritagli per le tavole III e IV), relativi a terreni montani eseguiti, o iniziati, probabilmente in età francese (in alcune mappe compare la scritta “Section” in alto). Vi sono poche indicazioni toponomastiche, tra cui il Mulino del Carpanone e il podere della Lama (sezione VII), Serra e il Poggio alla Penna, Ripa di Poggio Martino, Piano delle Fontanelle, Ripa dell'Orticaio e Pian del Grado, luoghi oggi compresi nel parco delle Foreste Casentinesi. Materiali analoghi sono al n. 561 dello stesso fondo.
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]