Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloPianta della nuova strada sulla riva destra dell'Arno dal ponte alla Carraia alla pescaia d'Ognissanti. Progetto da eseguirsi nella città di Firenze e Dipartimento dell'Arno
Datazione[1808-1814]
Autori-
Scala grafica[1:200]
Scala numericaassente
Altezza (mm)520
Larghezza (mm)1090
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta
Orientamentosud in alto
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
SerieMap
Titolo unità archivisticaPianta della nuova strada sulla riva destra dell'Arno dal ponte alla Carraia alla pescaia d'Ognissanti. Progetto da eseguirsi nella città di Firenze e Dipartimento dell'Arno
Numero unità archivistica566
Descrizione unità archivisticaIn 2 sezioni da ricomporre (misura complessiva 520x2180 mm), la pianta raffigura, in età napoleonica, il progetto del nuovo lungarno di Ognissanti a Firenze, che sarà realizzato però sono negli anni '50 dello stesso secolo. In fondo l'annotazione: 'Giuseppe del Rosso architetto della Comune di Firenze'.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta2
AnnotazioniSi tratta di una delle 2 sezioni da ricomporre (misura complessiva 520x2180 mm) della pianta che raffigura, in età napoleonica, il progetto del nuovo lungarno di Ognissanti a Firenze, che sarà realizzato però sono negli anni '50 dello stesso secolo. In fondo l'annotazione: 'Giuseppe del Rosso architetto della Comune di Firenze'.
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]