Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloPianta del nuovo andamento del tratto di strada provinciale di n. 22 da Pitigliano alla Madonna delle grazie, tracciato sul posto dal direttore Manetti e quindi periziato dall'allora Ing. ispettore Rimediotti, nell'anno 1847
Datazione1847
AutoriRimediotti Raffaello, Ingegnere ispettore; Manetti Alessandro
Scala grafica500 braccia fiorentine
Scala numerica1:2479
Altezza (mm)377
Larghezza (mm)531
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta
Orientamentosud in alto
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
Serie-
Titolo unità archivistica-
Numero unità archivistica-
Descrizione unità archivistica-
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta546
AnnotazioniRaffigurazione del progetto di variante dell'ultimo tratto della via provinciale n. 22 di Pitigliano dall'incrocio con la strada della Via Crucis all'ingresso nella città murata, che viene raffigurata con il solo perimetro murario. Sono interessanti altre indicazioni, come: gli edifici religiosi Madonna del Fiore, S. Michele, Madonna del Gradona, Madonna delle Grazie, Sepolcreto degli ebrei nei pressi di S. Michele; il mulino sul Fosso Meleta. La mappa è indicata come Tavola I e si completa con il profilo della strada al n. 423 b dello stesso fondo.
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]