Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloProfilo della livellazione eseguita a seconda del corso del fiume Arno dalla parte destra del medesimo […]
Datazione1786, giugno
Autori-
Scala graficapertiche 250 di braccia 5 l'una (per le distanze)
Scala numerica1:4966
Altezza (mm)517
Larghezza (mm)1065
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta
Orientamentoassente
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
SerieMap
Titolo unità archivisticaProfilo della livellazione eseguita a seconda del corso del fiume Arno dalla parte destra del medesimo […]
Numero unità archivistica537
Descrizione unità archivisticaLa mappa è composta da 2 sezioni da ricomporre (misura complessiva 517x2130 mm), con le stesse identiche caratteristiche. Si tratta di un profilo di livellazione dell'Arno nell'area di San Giovanni alla Vena e di Cevoli, interessata dal progetto di apertura del nuovo corso fluviale. Il titolo continua: “da un punto che resta a braccia 400 al di sopra della cateratta allo sbocco del torrente Zambra e che dimostra il letto di detto fiume Arno, il pelo dell'acqua bassa, l'altezza della ripa destra e l'altezza pure delle piene dello stesso fiume. Il tutto rilevato nel mese di giugno, l'anno 1786”. Cfr. la pianta al n. 535 dello stesso fondo.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta1
AnnotazioniLa mappa è composta da 2 sezioni da ricomporre (misura complessiva 517x2130 mm), con le stesse identiche caratteristiche. Si tratta di un profilo di livellazione dell'Arno nell'area di San Giovanni alla Vena e di Cevoli, interessata dal progetto di apertura del nuovo corso fluviale. Il titolo continua: “da un punto che resta a braccia 400 al di sopra della cateratta allo sbocco del torrente Zambra e che dimostra il letto di detto fiume Arno, il pelo dell'acqua bassa, l'altezza della ripa destra e l'altezza pure delle piene dello stesso fiume. Il tutto rilevato nel mese di giugno, l'anno 1786”. Cfr. la pianta al n. 535 dello stesso fondo. Per le altezze del profilo la scala è di braccia 16 (=183 mm).
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]