Logo CArtografia STOrica REgionale
 
Titolo[Carta della dislocazione sul territorio toscano degli uffici dell'amministrazione statale: governativi, giudiziari, finanziari e militari]
Datazione[1825-1838]
Autori-
Scala graficamiglia italiane 15 di 60 al grado
Scala numerica1:205778
Altezza (mm)357
Larghezza (mm)531
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta telata
Orientamentonord in alto
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
SerieMap
Titolo unità archivistica[Carta della dislocazione sul territorio toscano degli uffici dell'amministrazione statale: governativi, giudiziari, finanziari e militari]
Numero unità archivistica354
Descrizione unità archivisticaLa carta in 6 sezioni da ricomporre (misura complessiva 1070 x 1063 mm) è stata redatta successivamente alle riforme amministrative del 1814 o del 1838: mostra la dislocazione sul territorio toscano degli uffici dell'amministrazione statale: governativi, ovvero i giudiziari, finanziari e militari. Sono indicate le Strade Provinciali, approvate nel 1825. La sezione 1 è più grande in un angolo per l’aggiunta della parte nord-ovest del territorio lunense.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta3
AnnotazioniSi tratta di una delle 6 sezioni da ricomporre (misura complessiva 1070 x 1063 mm) di una carta tematica della Toscana, redatta successivamente alle riforme amministrative del 1814 o del 1838: mostra la dislocazione sul territorio toscano degli uffici dell'amministrazione statale: governativi, ovvero i giudiziari, finanziari e militari. Sono indicate le Strade Provinciali, approvate nel 1825. La sezione 1 è più grande in un angolo per l’aggiunta della parte nord-ovest del territorio lunense.
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]