Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloIn Comune di Titignano
Datazione1775
AutoriGiari Francesco Antonio, agrimensore
Scala grafica pertiche 80 di braccia 5 l' una
Scala numerica1:882
Altezza (mm)290
Larghezza (mm)410
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta ruvida
Orientamentosud-ovest in alto
Conservazionebuona
ArchivioArchivio di Stato di Pisa
FondoOrdine dei Cavalieri di S. Stefano
Descrizione fondo-
Serie-
Titolo unità archivisticaPiante dei Beni componenti già la Fattoria della Badia San Savino dell'Ordine di Santo Stefano allivellati a Diversi
Numero unità archivistica53
Descrizione unità archivisticaRegistro rilegato in cui sono descritti e rappresentati i beni che componevano la fattoria della Badia di S. Savino al momento dell'allivellazione. Il volume comprende anche l'indice e la lettera di accompagnamento del perito cartografo Giovanni Domenico Riccetti, incaricato di verificare le piante e le descrizioni eseguite da altri periti (Giari, Gini, Pavoli), datata Pisa, 4 maggio 1776, al cavaliere Cammillo Ruschi, soprintendente della Religione di S. Stefano della città di Pisa.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta157v-158r
AnnotazioniLa carta raffigura due appezzamenti di terra prativa tra loro discontinui. Entrambi sono delimitati da una serie di fossi. Nella parte bassa del terreno segnato con la lettera B compare la Via delle Sedice. I corsi d'acqua segnalati sono: Fossa Chiara o Antifosso d'Arnaccio, Fosso delle Caligi, Fosso del Nuvolaio, Fossetto delle Prata. L'appezzamento in basso ha l'orientamento diverso, con il nord in alto.
Redattore schedaNicola Catenazzi
[Nuova ricerca]