Logo CArtografia STOrica REgionale
 
TitoloCasamenti della Badia a Pratovecchio
Datazione1874, settembre
Autori-
Scala grafica1:200
Scala numericaassente
Altezza (mm)487
Larghezza (mm)653
Num.fogli/tavole-
Tecnicachina e acquerello
Supportocarta
Orientamentonord in alto
Conservazionebuona
ArchivioNàrodni Archiv Praha
FondoRodinný Archiv Toskánsckých Habsburku
Descrizione fondoRaccolta della documentazione, pubblica e privata, dei granduchi lorenesi giunta in Boemia al seguito di Leopoldo II, partito precipitosamente da Firenze la mattina del 27 aprile del 1859.
SerieMap
Titolo unità archivisticaCasamenti della Badia a Pratovecchio
Numero unità archivistica29
Descrizione unità archivisticaInserto composto da due mappe con le stesse caratteristiche, con le planimetrie (Tav. I-1 e Tav. I-2) di un gruppo di edifici adibiti a residenza dell’Amministrazione forestale delle Foreste Casentinesi. posti sul torrente Fiumicello, ai lati del ponte esistente sulla Strada Aretina. Un edificio è a 3 piani con cantina, per complessive 25 stanze, il secondo è detto “palazzo di riserva” ed ha 30 stanze con, addossato, un altro edificio indipendente utilizzato come casa colonica. Altri 2 corpi di fabbrica separati servono da scuderia con fienile, quartiere, stalla per le bestie vaccine e magazzini annessi. Nella legenda, presente nella tavola 2, si ricordano restauri condotti di recente con ampliamento degli edifici.
Titolo sottounità archivistica-
Descrizione sottounità archivistica-
Numero carta2
AnnotazioniLa figura fa parte di un inserto composto da due mappe con le stesse caratteristiche, con le planimetrie (Tav. I-1 e Tav. I-2) di un gruppo di edifici adibiti a residenza dell’Amministrazione forestale delle Foreste Casentinesi. posti sul torrente Fiumicello, ai lati del ponte esistente sulla Strada Aretina. Un edificio è a 3 piani con cantina, per complessive 25 stanze, il secondo è detto “palazzo di riserva” ed ha 30 stanze con, addossato, un altro edificio indipendente utilizzato come casa colonica. Altri 2 corpi di fabbrica separati servono da scuderia con fienile, quartiere, stalla per le bestie vaccine e magazzini annessi. Nella legenda, presente nella tavola 2, si ricordano restauri condotti di recente con ampliamento degli edifici.
Redattore schedaAnna Guarducci
[Nuova ricerca]