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Scheda di servizio WMS

Servizio: Regione Toscana - MAPPE_ACUSTICHE

Descrizione: Servizio WMS della Regione Toscana (Sistema Informativo e Pianificazione del Territorio) per la consultazione dei dati relativi alle Mappe Acustiche. La scala di impiego del WMS va da 1:1 a 1:5.000.000. I singoli strati possono avere intervalli di impiego piu' ristretti, si veda, percio', le informazioni sui singoli strati.
Contatto: Sistema Informativo e Pianificazione del Territorio
Regione Toscana - SIPT

email: infrastruttura.geografica@regione.toscana.it
Risorsa online: http://www502.regione.toscana.it/geoscopio_qg/cgi-bin/qgis_mapserv?map=mappe_acustiche_rt.qgs
http://www502.regione.toscana.it/geoscopio_qg/cgi-bin/qgis_mapserv?map=mappe_acustiche_rt.qgs&

Strati:
Agglomerati ( Agglomerati )
Interrogabile: si
Stili: no stili


industrie ( industrie )
Interrogabile: si
Stili: no stili


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Stili: no stili


Lden ( Lden )
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Stili: no stili


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ferrovie ( ferrovie )
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localizazione ( localizazione )
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Assi dell’infrastruttura stradale principale - agg 2022 ( Assi stradali principali )
Interrogabile: si
Stili: no stili


Assi dell’infrastruttura stradale principale (DF1_5) ( road_location )
Assi stradali principali della rete regionale che costituiscono una delle sorgenti di rumore interessate dalla Direttiva 2002/49/CE. Gli assi stradali presenti nel dataset rappresentano un sottoinsieme dell’intera rete stradale regionale, come stabilito dal decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 194 che identifica come “asse stradale principale” un'infrastruttura stradale su cui transitano ogni anno più di 3.000.000 di veicoli.
Interrogabile: si
Stili: default:


Mappatura acustica fasce di rumore Lnight lineari (DF4_DF8) ( contour_map_lnight )
Mappatura acustica lineare relativa al rumore dovuto alle infrastrutture stradali principali. Rappresentazione delle curve di isolivello relative al descrittore acustico Lnight (night level), di cui all'allegato 1 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 194. L’elaborazione è stata effettuata per una fascia di 500 m rispetto all’asse stradale su ambo i lati dell’infrastruttura con i seguenti intervalli: Lnight 50-54 dB, 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB, ≥70 dB
Interrogabile: si
Stili: default:


Mappatura acustica fasce di rumore Lden lineari (DF4_DF8) ( contour_map_den )
Mappatura acustica lineare relativa al rumore dovuto alle infrastrutture stradali principali. Rappresentazione delle curve di isolivello relative al descrittore acustico Lden (day-evening-night level), di cui all'allegato 1 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 194. L’elaborazione è stata effettuata per una fascia di 500 m rispetto all’asse stradale su ambo i lati dell’infrastruttura con i seguenti intervalli: Lden 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB, 70-74 dB, ≥75 dB
Interrogabile: si
Stili: default:


Mappatura acustica fasce di rumore Lnight poligonali (DF4_DF8) ( areamap_night )
Mappatura acustica areale relativa al rumore dovuto alle infrastrutture stradali principali. Rappresentazione, attraverso poligoni, delle aree comprese tra due curve di isolivello relative al descrittore acustico Lnight (night level), di cui all'allegato 1 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 194. L’elaborazione è stata effettuata per una fascia di 500 m rispetto all’asse stradale su ambo i lati dell’infrastruttura con i seguenti intervalli: Lnight 50-54 dB, 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB, ≥70 dB
Interrogabile: si
Stili: default:


Mappatura acustica fasce di rumore Lden poligonali (DF4_DF8) ( areamap_den )
Mappatura acustica areale relativa al rumore dovuto alle infrastrutture stradali principali. Rappresentazione, attraverso poligoni, delle aree comprese tra due curve di isolivello relative al descrittore acustico Lden (day-evening-night level), di cui all'allegato 1 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 194. L’elaborazione è stata effettuata per una fascia di 500 m rispetto all’asse stradale su ambo i lati dell’infrastruttura con i seguenti intervalli: Lden 55-59 dB, 60-64 dB, 65-69 dB, 70-74 dB, ≥75 dB
Interrogabile: si
Stili: default:


Assi ferroviari principali ( Assi ferroviari principali )
Interrogabile: si
Stili: no stili


area_map ( area_map )
Interrogabile: si
Stili: no stili


Lden ( Lden )
Interrogabile: si
Stili: no stili


rail_noisecontourarea_lden ( rail_noisecontourarea_lden )
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contour_map ( contour_map )
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Lden ( Lden )
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rail_noisecontourmap_lden ( rail_noisecontourmap_lden )
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localizzazione ( localizzazione )
Interrogabile: si
Stili: no stili


rail_location ( rail_location )
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Stili: default: