Logo Regione ToscanaLogo Geoscopio_WMS
Scheda di servizio WMS

Servizio: Geoscopio_wms GEOLOGIA_INDAGINI_GEOTEMATICHE_E_MINERARIE

Descrizione: Servizio OGC di tipo WMS fornito da Regione Toscana-SIPT (Sistema Informativo e Pianificazione del Territorio) dedicato specificamente alla consultazione dei dataset della Banca dati geologica 'Indagini Geotematiche (BDIG)' e 'Risorse minerarie (RIMIN)'. Ciascun dataset ha uno specifico intervallo di visibilita' stabilito sulla base del dettaglio informativo in esso contenuto, per conoscere gli specifici intervalli di visibilita' si faccia riferimento all' abstract dello specifico strato.
Contatto: Sistema Informativo e Pianificazione del Territorio
Regione Toscana - Direzione Urbanistica

email: infrastruttura.geografica@regione.toscana.it
Risorsa online: https://www502.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmsgeologia&map_resolution=91&

Strati:
BDIG - Point ( rt_geologia.bdig.point )
Scala di visibilita 1:1 - 1:5.000.000. Dataset 'Banca dati indagini geotematiche'. Indagini puntuali
Stili: default:

BDIG - Line ( rt_geologia.bdig.line )
Scala di visibilita 1:1 - 1:5.000.000. Dataset 'Banca dati indagini geotematiche'. Indagini lineari
Stili: default:

DBG - Risorse minerarie ( rt_geologia.dbg_risorse_minerarie )
Scala di visibilita 1:1 - 1:5.000.000. Dataset 'Banca dati geologica -Risorse minerarie'. Geometrie areali
Stili: default:

DataBase delle caratteristiche idrologiche e geotecniche dei terreni nei Depositi Superficiali ( rt_geologia.dbcigtds )
Banca dati che nasce dal progetto GeoDBTerre, il cui obiettivo e' di determinare le proprieta' dei depositi superficiali tramite una campagna di indagini geotecniche in situ e di laboratorio in siti rappresentativi delle principali tipologie di terreno riscontrabili in Toscana e mediante la raccolta ed elaborazione di dati di letteratura gia' presenti, in integrazione con le banche dati geologiche della Regione Toscana. Il progetto si e' concluso a Luglio 2015.